Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Descrizione
Se desideri dare la tua disponibilità in fase di elezioni politiche o altre votazioni (referendum, ecc.) puoi iscriverti all’albo dei presidenti di seggio oppure all’albo degli scrutatori. L’iscrizione si fa inviando una semplice domanda al Comune. I requisiti necessari sono diversi a seconda che tu voglia candidarti come scrutatore o presidente.
Come fare
Le domande devono essere presentate entro il 30 novembre di ciascun anno per poter essere iscritti nell’albo a gennaio dell’anno successivo.
La commissione elettorale comunale procede all'aggiornamento dell’albo (iscrizioni e cancellazioni) nel mese di gennaio di ogni anno.ettorale o tramite lo sportello telematico
Cosa serve
E' nessario essere provvisti di:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'iscrizione all'albo o registro tenuto dall'Amministrazione.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: L'iscrizione avviene a gennaio dell'anno successivo alla presentazione della domanda.
Quanto costa
Nessun costo previsto
Accedi al servizio
Il servizio online al momento non è disponibile
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui a navigare su questo sito confermi il tuo consenso.OkNoPrivacy policy