Descrizione
Il Comune di Castiglione di Sicilia informa che è in corso la procedura di assegnazione della Carta “Dedicata a Te” per l’anno 2025, misura di sostegno economico rivolta alle famiglie in possesso dei requisiti stabiliti a livello nazionale.
In questa fase, l’INPS ha individuato un primo gruppo di potenziali beneficiari, trasmettendo agli enti locali le liste provvisorie. Tali elenchi vengono sottoposti a verifica da parte dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune, al fine di accertare la correttezza dei dati e confermare la spettanza del beneficio.
Completata l’istruttoria, le graduatorie definitive saranno approvate dall’INPS e successivamente gestite da Poste Italiane, che provvederà al rilascio o alla riattivazione delle carte. L’accredito potrà avvenire:
sulla tessera già in uso ai beneficiari delle edizioni precedenti;
su una nuova carta, qualora il sostegno venga riconosciuto per la prima volta;
tramite rilascio di duplicato, in caso di smarrimento o mancato funzionamento della card.
Gli elenchi finali saranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali, utilizzando esclusivamente i numeri di protocollo ISEE.
Si precisa che non è richiesta alcuna domanda da parte dei cittadini. L’inserimento negli elenchi avviene automaticamente sulla base delle informazioni disponibili agli enti competenti.
Il responsabile del Settore I - Servizi Sociali
Rag. Giuseppe Davide Bartucciotto