Sindaco e Giunta - Comune castiglione di sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sindaco e Giunta

IL MUNICIPIO
- IL SINDACO E LA GIUNTA -
Funzioni del SINDACO
E'  l'organo responsabile dell'amministrazione del Comune. E' il legale  rappresentante dell'Ente, convoca e presiede la Giunta. Sovrintende al  funzionamento dei servizi e degli uffici e all'esecuzione degli atti.  Esercita inoltre le funzioni di Ufficiale di Governo secondo le leggi  dello Stato.
Ulteriori approfondimenti dal sito wikipedia.
                                                                                  
  
          IL SINDACO

Antonino Camarda,  nato a Piedimonte Etneo il 30/09/1975. Professione : formatore
mail :  sindaco.castiglionedisicilia@legalmail.it
Con le  competenze ed attribuzioni in materia di agricoltura, personale, polizia municipale, azienda idro-elettrica, bilancio, sviluppo economico

                                                                                       LA GIUNTA
E'  composta dal Sindaco, che la convoca e la presiede, e da, massimo,  quattro assessori da lui nominati fra cittadini in possesso dei  requisiti di compatibilità ed eleggibilità alla carica di consigliere.  Gli assessori possono partecipare alle sedute del Consiglio Comunale ed  intervenire alla discussione, ma non hanno diritto di voto. Il Sindaco  comunica al Consiglio, nella prima seduta successiva all'elezione, i  nominativi dei componenti della Giunta, tra cui nomina il vicesindaco.  La Giunta collabora con il Sindaco nell'amministrazione del comune ed  opera attraverso deliberazioni collegiali, nell'attuazione degli  indirizzi generali del Consiglio Comunale. La Giunta svolge attività  propositiva e di impulso nei confronti del Consiglio Comunale.

VICESINDACO

Ninfa Irene Randazzo, nata a Sinagra ( Me) il 16/08/1971. Laurea in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Assessore con delega a: vicesindaco, turismo-sport-spettacoli, pubblica istruzione e politiche scolastiche, formazione professionale, politiche giovanili, ufficio relazioni con il pubblico, servizi demografici, politiche comunitarie.


ASSESSORE

Filippo Giannetto, nato a castiglione di Sicilia il 12/03/1959. Medico specialista in Fisiatria, responsabile UOD di Riabilitazione reumatologica e cardiorespiratoria AOU Policlinico-Vittorio Emanuele Catania.
Assessore con delega a: servizi  socio assistenziali, cultura, famiglia, rapporti con il consiglio comunale, statuto e regolamenti, igiene e sanità,rapporti con enti, associazioni e volontariato.
Riceve il Martedì  pomeriggio (presso la sede del comune), in altri giorni su appuntamento tel. 0942980211


ASSESSORE

Alessandro Ferrara, nato a Catania il 28/11/1986. Ingegnere Civile, libera professione.
Assessore con delega a : lavori pubblici, urbanistica, edilizia privata, ambiente, viabilità interna ed esterna, toponomastica, servizi cimiteriali, verde pubblico, protezione civile, servizi ecologici
Riceve il Martedì e il Giovedì pomeriggio presso Ufficio LL. PP ed Urbanistica: via Santa Maria n. 28.



 
19/09/2017
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu